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Vecchio 27 aprile 08, 13:02   #9 (permalink)  Top
satmania63
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Controlla che non tiri aria da qualche tubicino rotto e che il pescante sia a posto, se questo è tutto ok un grosso aiuto è il misura temperatura perchè se rimani tra 90 e 125 gradi circa non rischi di rovinare niente dopo quando vedi che rimani giusto con la temperatura prova a chioudere una tacca alla volta però già dalla temperatura capisci se devi chiudere o aprire, per esempio se hai una temperatura di 80 gradi chiudi una tacca alla volta fino che hai 115 se in vece hai 150 gradi apri una tacca alla volta fino a tornare sui 115 gradi se usi miscela con un minimo di 10 % di nitro e + la cosa diventa leggermente + semplice e sottointeso dallo scarico devi sempre vedere un bel fumo uscire dallo scarico, tante volte la difficoltà nel regolare il motore è:
1 pescaggio serbatoio diffettoso con rottura relativo tubicino
2 miscela diffettosa oppure con percentuale di acqua
3 candela errata
4 compressione cilindro scarsa ( causa surriscaldamento)
se non sbaglio avevi detto che ti si era spento in volo potrebbe essere una causa di surriscaldamento capito spesso prova a smontare la marmitta e guardare nel cilidro e guarda se vedi delle righi tipo grippatura.
Purtroppo tanti non usano l' apparecchio per misurare la temp. per me non conviene rischiare anche perchè costa una 20 di euro e sopratutto all' inizio è una manna santa ti rendi conto se sei grasso o magro.
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