Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 08, 11:45   #731 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
ma il convertitore di segnale lo si deve costruire da se? in non sono pratico di elettronica. Non c'è qualcuno che lo produce?
Certamente Ivan saprebbe essere più esaustivo, ma credo di poter fare un pochino di chiarezza sulla modifica brushless.
E' necessario un circuitino di conversione del segnale che esce dal FET che pilota il motore di stock in segnale che piloti l'ESC per il brushless.
Questo circuitino, che Ivan conosce e forse produce ancora, lo si può trovare anche su RCgorups - lo fa l'amico con nick "TheSteve".
Bisogna avere anche l'ESC (7A 1S), il motorino (Losi 10250) e le sue vitine di fissaggio (1,6 MA).
Questo è quanto. Come vedete, non è un attimo il tempo necessario alla modifica e non è neppure tanto facile da realizzare, se non si ha un minimo di pratica con il saldatore a stagno (che deve avere una potenza bassa ed una punta sottile), perchè c'è da saldare i fili sui piedini dei componenti del 4 in 1 dell'elicottero.
Procurarsi il motorino e le viti significa rivolgersi a venditori U.S.A. (in Europa è impossibile trovarli). L'ESC lo si trova soltanto in Germania e il convertitore lo fa Steve (Canada).
L'alternativa, sempre che Ivan sia disponibile, è chiedere a lui il circuitino integrato Convertitore-ESC, di sua fabbricazione.
Per il Losi e le sue viti non c'è alternativa, che io sappia.
egicar non è collegato   Rispondi citando