Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 08, 04:49   #535 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao a tutti, tornato dalle ferie mi sono rimesso al lavoro.
Ho collaudato i ponti H di Fiser: 2 ok e due no, per il momento va bene...almeno due riesco a farli muovere, per gli altri sostituirò gli integrati come consigliato dal sempre disponibile Fiser.
Ho però un problema: con 3 assi tutto a posto, i motori vanno avanti e indietro, ma il primo asse ( quello che ha Step sul Pin 3 e Dir sul Pin 2) si muove solo in un senso, non arriva il segnale dal Pin 2. Il segnale esce dal PC sul Pin 2 , ho controllato, ma non arriva al Ponte H. Ho provato a sostituire l'HCPL 2531 ma il risultato è lo stesso: qualche anima pia mi può dare qualche indicazione su come procedere ?
Nel frattempo la scatola che contiene il tutto è una selva di fili...non ci capisco più nulla ! Mi resta solo da provare la parte di alimentazione del filo...speriamo che almeno quella funzioni al primo colpo.
Tra le altre cose, già che ci sono: i fusibili !
Quelli sulla parte logica li ho messi da 500mA rapidi, ma un paio di volte quando ridavo corrente al tutto sono saltati. Invece il fusibile dei motori, da 1,2 A ritardato, salta appena do corrente, per fare le prove ho messo un fusibile da 10 A che avevo sottomano. Quali valori mi consigliate voi ?

Grazie ancora per l'attenzione...e se penso che quando finisco qua devo rimettere mano alla meccanica...e chi vila più !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando