Discussione: ASK13 Kit del Giulio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 08, 19:39   #7 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E bravo il nostro Arnaldo, vedo che si lavora!!! Dai, hai passato metà dell'opera, di certo riuscirai a gustarti il modello nell'estate imminente, se poi ne avrai voglia, potresti tornare qui a Pavullo così facendo organizzeremo voli in formazione con un altri ASK 13 , nel giro di un mese ne ho collaudati due, e devo dirti che volano esattamente come il mio prototipo, l'ultimo collaudato è stato quello di un ragazzo molto simpatico di Firenze, il quale è talmente rimasto entusiasta che dopo il collaudo si è ripresentato già qua a Pavullo, voglioso di riprovare il pendio di Gaiato, tale pendio solitamente è adatto a modelli non molto caricati, non solo "galleggioni" ma anche acro non troppo violenti, questo quando si vola da Nord Nord/est, quando poi tira da Sud...ecco anche un incudine vola!!!!

Purtroppo negli ultimi anni, da Sud viene solo il 10% delle volte Quindi per usare modelli acro ben caricati spesso è necessario recarsi sull'appennino tosco- emiliano o al Passo delle radici oppure alla Croce Arcana.

Ma per i modelli cercatori di termiche, dal volo lento e maestoso, come l'ASK 13 in questione, Gaiato ti dà molte soddisfazioni, ovvero, lavorare a volte a "denti stretti" e spessissimo rientrare a casa cmq con un paio di ore di volo fatte a quote stratosferiche come è successo tralaltro oggi stesso....

CIAO

GIULIO.

OK Giulio,
in effetti per Giugno dovrei farcela a collaudare l'ASK13, intanto ecco qualcosa di moderno appena rifatto. Modello originale francese di recupero anni 80 . Apertura alare 3 metri ( con mia modifica alettoni + aggiunta areofreni ) peso in ODV kg. 2.850 e caricato 56 gr. /dm. Ideale per condizioni medio forti.

Salutoni da Armaldo webmaster@sanfermoglider.it

Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:28
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando