Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 08, 16:55   #7 (permalink)  Top
adria49
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Sicuramente al momento dell'acquisto il rapporto qualità/prezzo è conveniente, in particolare acquistando 2 pezzi dello stesso articolo con la stessa cifra che si spenderebbe acquistandone uno solo di "marca".
Io uso da circa 18 anni lo stesso trapano Minicraft (quello a 12v con trasformatore esterno), pagato allora in lire con "tanta millanta": l'ho strapazzato e "strippato" in tutti i modi possibili e immaginabili eppure ancora gira che è un piacere.
Ultimamente ho preso in considerazione la sostituzione del Vibro, traforo elettrico dell'Aeropiccola, che ormai accusa l'età; così ho iniziato a guardarmi intorno: Proxxon, Einhell, Valex, Dremel, Polier Plus e altri.
Poi sono andato da un riparatore che è in zona S. Lorenzo qui a Roma, che fà assistenza a molti elettroutensili, dal minitrapano della Minicraft al demolitore della Metabo, passando per Proxxon, Dremel, Valex, ecc., per avere qualche informazione sulla qualità delle diverse marche.
Mi ha detto che Valex, Einhell, Polier Plus e quant'altro sono solo i distributori (europei e/o italiani) che danno il loro nome a quegli utensili prodotti in Cina e altrove che si differenziano di un'inezia tra di loro a secondo del marchio ma che in sostanza sono la stessa cosa.
In più, da marzo 2007 ha abbandonato l'assistenza Einhell in quanto in tre anni non ha mai visto un pezzo di ricambio e che in linea di massima durante il periodo di garanzia quasi tutti i marchi citati sostituiscono ex novo l'utensile.
Certo, acquistare Proxxon o Dremel è più dispendioso ma alla lunga non sarà anche più conveniente?
Adriano
adria49 non è collegato   Rispondi citando