Citazione:
Originalmente inviato da manolo ciao,ho un top quark della scorpio da ben 15 anni, montato all'epoca,verniciato e sfasciato..deve ancora fare il battesimo dell' aria ))
ho due domande: i pezzi che ho reincollato a tratti presentano buchi, piu o meno estesi o profondi..con cosa posso riempire questi buchi per poi carteggiare e riverniciare? ma buchi come ? sulle ali o in fusoliera ? o balsa filler o balsa, non vedo altre possibilita'. se sono sulle ali cerca di rendere regolare il bordo del buco e di inserire un pezzetto di tavoletta sagomato esattamente. poi vinavil o alifatico o collante cellulosico. e se hai voglia, puoi rinforzare la riparazione, ricoprendo la zona con modelspan e tendicarta. controlla anche che le ali non vengano troppo diverse come peso. per la fusoliera (e' compensato, no ?) se sono solo ammaccature, potresti usare il balsa filler o lo stucco bianco da legno, se sono buchi passanti, stesso discorso dell'ala.
monto un tt da 1.8cc , c'e' una regola per ottenere una buona carburazione? rodaggio e poi rodaggio e poi rodaggio !
grazie
non vedo l' ora di portarlo fuori e vedere se vola ))) |
per volare, volera' sicuramente e il mio consiglio e' di non lavorarci troppo prima del collaudo. dopo eventuali correzioni (salta sempre fuori qualcosina), allora mandalo a farsi bello !
P.S. guarda che quel motore va benone. anche se per metterlo in moto la prima volta devi piangere, tanto e' stretto. dopo un litro di broda si comincia a ragionare.