Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 08, 22:23   #20 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok!!grazie...allora per prima cosa..partiamo dal master..il master"centrale" e quello a perdere..fatto in polistirolo...una volta incollate tutte le sezzioni che lo compongono si deve in cominciare a scartatre il modello finito. fino a renderllo liscio e uniforme..poi ho capito che va trovato la meta "esatta"del master(senza errori)...di in poi non mi ricordo piu'....e da qui che mi servirebbe un aiuto!!..2 che tipo di bicomponente devo usare, e di che grandeza devo prendere la fibra?...
bisogna rivestire il master in fibra leggera e stuccarlo e levigarlo il piu' liscio possibile, poi va trovata la mezzeria (esatta??) l'importante e' che non hai sottosquadri altrimenti non lo sformi piu'..
prendi un multistarto da 2cm e lo ritagli a forma del master, creando di fatto un foro con la sagoma del tuo master, lo anneghi per meta' (la famosa mezzeria) nel legno e lo sigilli con del mastice per finestre (io uso spugna e cera di candele colata a caldo) togli gli eccessi stando sicuro di fare angoli a 90°..con un raschietto, poi va tutto incerato con cera apposita per stampi oppure con alcool polivinilico, quando il distaccante e' asciutto ci versi sopra il gelcoat, e negli angoli e spigoli troppo pronunciati io aumento la densita del gelcoat con un addensante (millfiber o un'altro che sembra talco ma non mi ricordo come si chiama) quando il gelcoat (uso il poliestere) e' semirigido (mezz'ora dopo circa) ne do un'altra mano per essere sicuro che sia di uno spessore decente, su qeusta ultima passata ci stendo una prima passata di fibra di vetro.. (quella che ho a disposizione), poi faccio altri due o tre strati di fibra pesante 300 / 400 Gr Mq.. mi raccomando le zone che copntornano il master io le realizzo con un quadrello di legno 10X10 mm stando circa 3-4cm dal master, in questo modo si crea una costa sufficientemente rigida.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando