Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 08, 21:41   #46 (permalink)  Top
urology
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox Visualizza messaggio
il valore 0.78 del passo vite asse y non va bene, con l'M6 deve essere 1.

Secondo me ti perde passi e tu hai ovviato a questo mettendo un passo vite piu basso.

Metti i valori di passo corretti e fai delle prove con i valori di tempo minimo fra due passi finche ti va tutto bene.
Ti ringrazio ma è dall'inizio del post che sto dicendo di aver ricavato il volore dal passo della vite come dice l'help di GMFC ossi per viti non a passo metrico il passo va impostato come : passo * (distanza percorsa/distanza data).
Io così ho fatto altrimenti non avrei mai aperto questo topic che parla delle barre filettate 6MA!.

Ora se si scopre che comunque il passo della vite va impostato per quello che è e poi va variato il tempo minimo tra due passi per evitare di perdere passi, questo lo evinco solo oggi come da post immediatamente prcedenti.

La vite da 6 sull'asse X l'ho dovuta sostituire per forza perchè su una lunghezza di 1 metro presentava notevoli vibrazioni.
Provero domani ad impostare per l'asse Y un passo vite 1 e come tempo minimo tra 2 passi 3 come per l'asse X visto che i motori sono uguali.
Ultima e non ultima cosa: se imposto il mezzo paso sulla scheda bisogna impostare in GMFC 400 passi? Giusto?
E' solo una conferma.
urology non è collegato   Rispondi citando