Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 08, 18:05   #152 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Per la vernice mi sentirei di consigliarti gli smalti acrilici della Maimeri... quello blu è perfetto per il Corsair, è un bel barattolone e , anche se asciutto sembra un colore del cavolo, appena ci passi il trasparente si "scurisce" e diventa mooolto navy!

Invece come trasparente uso il poliuretanico bicomponente, dovendo fare nomi... quello della Veleca.

Sempre della Veleca (se non ricordo male) il turapori nitro "satinato ghiaccio" è ottimo, naturalmente secondo il mio modestissimo parere

Ciauuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ebbene sì, la finitura alla fine fa il modello.... c'è poco da fare.
Al momento il mio calvario è carteggiare.... un lavoro eterno ma che va fatto alla perfezione se no si vede sotto la finitura.
La vernice è un'altro argomento spinoso: non ho la più pallida idea di quale usare.... Sul fondo invece sono in tanti a dirmi che si presta molto bene quello usato dai carrozieri.
Se a spruzzo o bomboletta, io dico a spruzzo. Sono messo abbastanza bene come compressore, de-moister per l'aria, ecc.. Devo solo comprare una nuova pistola, ma questo è il problema minore. Sui forum americani in molti parlano bene della Lusterkote della stessa Top-Flite, il problema è come farla arrivare fin qui. Nessuno spedisce materiale infiammabile...
Sono dalla tua sull'antimiscela: meglio una passatina in più che vederla sfogliare, penso che sia una delle cose più frustranti...

Ciao!

Marco

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando