Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 08, 10:51   #1270 (permalink)  Top
maxnaldo
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Accetto volentieri i vostri consigli e vi ringrazio.
La cosa che manca (forse) sul forum è una guida, dedicata ai principianti come me, su come compiere operazione di questo tipo (sostituzione ingranaggi, ad esempio ). Ma una guida facile facile, senza dare nulla per scontato, perchè un piccolo granellino ad un neofita appare come uno scoglio insormontabile.
...taglio...
concordo pienamente, le informazioni ci sono ma sono sparpagliate un po' per tutto il forum, e non è facile trovarle a meno che tu non voglia passare la giornata a leggere pagine e pagine di post.

anche io come neofita ho provato a smontare l'eli, per arrivare a correggere un problema sull'inclinazione dell'albero... beh, mi sono fermato ad un certo punto per impossibilità di capire cosa svitare, come levare quello, come levare quell'altro.

c'è un disegno, postato anche qui nel forum, che hai anche nelle istruzioni dell'eli, in cui si vede l'eli "esploso" cioè con tutti i pezzi smontati, giuro che a guardarlo mi piglia subito male, con quei 3000 pezzettini, viti, rondelle, cuscinetti, sono sicuro che se dovessi smontarlo pezzo pezzo alla fine nel rimontarlo me ne avanzerebbe di sicuro qualcuno.



io alla fine ho rinunciato a smontarlo, anche perchè avevo dei pezzi che nonostante avessi svitato tutto lo svitabile non mi venivano via. Magari riproverò con un po' più di calma e sangue freddo. La mia paura principale è che nel rimontarlo poi mi funzioni peggio perchè magari ho modificato senza volerlo certe regolazioni.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando