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Vecchio 24 aprile 08, 10:57   #1269 (permalink)  Top
VelociRaptor
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Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Accetto volentieri i vostri consigli e vi ringrazio.
La cosa che manca (forse) sul forum è una guida, dedicata ai principianti come me, su come compiere operazione di questo tipo (sostituzione ingranaggi, ad esempio ). Ma una guida facile facile, senza dare nulla per scontato, perchè un piccolo granellino ad un neofita appare come uno scoglio insormontabile.

Prendi AlexxZeta ad esempio, dal forum si evince che si tratta di un guru del settore, eppure il suo Walkera 5#8 deve essere diverso dal mio. O la sua visione dei fatti è molto ottimistica.

Leggendo qualche post indietro per cambiare gli ingranaggi sembra che si debbano smontare solo il portabatteria e il carrello, ma in pratica mi sembra che non sia propriamente così.

AlexxZeta dice: "Tranquillo, in teoria non dovresti neanche aver bisogno di tirmmare il modello.
Nè tantomeno hai bisogno di scollegare i cavetti dalla centralina.
Smonti il carrello, smonti il porta batteria, e sfili gli ingranaggi
."

Allora che 5#8 ho in casa? Perchè se faccio quello che dice Alex arrivo ad una piccola cassaforte in metallo rossastro che se non smonto pezzo pezzo agli ingranaggi non ci arrivo nemmeno con l'aiuto del mago Silvan.

Ma è facile che sia io a sbgaliare...
Ciao,
come ti avevo già scritto qualche post fa
per sostituire le ruote dentate, devi OBBLIGATORIAMENTE smontare tutto il gruppo rotore, motore, servi
altrimenti non potrai MAI sfilarle fuori dal telaio in ergal.
Si faccia avanti chi è riuscito a fare diversamente....
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