Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 08, 10:25   #451 (permalink)  Top
viva la nutella
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Sempre per viva_la_nutella

Correggo alcune imprecisioni...

.......

Se però il gyro a bordo dell'eli è un HH, allora la coda cerca di mantenere sempre lo stesso orientamento (ad esempio, sempre verso Nord) e perciò la virata va completata con il pedale (rotore di coda), che ti consente di spostare la coda nella direzione voluta.

La radio: io sto usando sul king la ricevente Esky di scatola con i due TX (trasmettitori) Optic e graupner (scambiando i canali perché hanno una mappatura diversa tra loro!) semplicemente inserendo sui due TX i LORO quarzi della frequenza della ricevente (35.010, ch 61 per l'esattezza).
Portati l'eli con te se vai a prendere la radio, così verifichi al volo se le cose funzionano.

Scusa le imprecisioni e gli errori di battitura...
Grazie per la precisazione. Avevo comunque compreso il significato effettuando delle "interpolazioni" sulle tue frasi
Molto chiara la spiegazione, solo che pensavo che anche con il rate gyro, la coda trovasse difficoltà nel seguire la virata, poichè il compito del rate gyro è proprio questo, no? Cioè opporsi al cambiamento di direzione della coda agendo sul passo del rotore di coda.
Poi, certo, l'HH oltre ad opporsi te la riporta anche com'era prima del "disturbo"...
Comunque proverò presto a disattivare l'HH per vedere la differenza.
Eheheh... leggendo la tua spiegazione mi sono accorto di come la teoria del volo sia molto simile a quella della vela. In effetti anche la vela è un profilo alare e risponde alle stesse leggi fisiche
Sai, io sono un velista che da poco si è appassionato anche al volo... R/C
Ma tu voli anche davvero? Vedo che parli di pedale che controlla il rotore di coda....
Ciao

Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando