Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 eh , certo che basta spostare verso prua la "linea blu" , il tirante.
il problema è che il windstar ormai è montato completamente e non si accede più con la mano fino al punto dove ipoteticamente ri-fissare il tirante.
attualmente è attaccato allo scafo con un gancetto che ha, all'interno dello scafo stesso, un dadino per bloccarlo.
ora non ci arrivo più a muovere quel dadino oppure, peggio ancora, collocare un altro gancio con dado ancora più verso prua.
dovrei affidarmi completamente alla colla, con una piastra incollata diciamo sul ponte, verso prua.
e' per quello che , non potendo spostare la linea blu, volevo risolvere il problema modificando la vela |
Ciao Indiana, anche io ho avuto un problema simile in altro ambito, ho risolto utilizzando una piattina di alluminio a cui ho fissato il dadino con della pattex, così la piattina arrivava dove non arrivavo con le dita e, una volta avvitata la vite sul dadino (con moolta pazienza), tirando, la pattex cede e mi sono ripreso la piattina, insomma, una specie di prolunga....
Però attento che Grakula ha ragione, se guardi un po di immagini dei modelli, per es. sulla board della safalero's, vedrai che molte sono dei veri e propri "colabrodo" per quante apertura hanno in coperta....
Buon lavoro e, dice il saggio: "meglio un foro in coperta che su una vela"