Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 08, 12:01   #441 (permalink)  Top
Mau-2
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho una domanda per voi:
mi succede che appena attacco la batteria, dopo l'inizializzazione del gyro, il servo di coda reagisce "impazzito" a minimi tocchi dello stick: proprio solo appoggiando il dito sullo stick, il servo schizza da una parte o dall'altra di qualche millimetro.
Se sposto lo stick completamente a destra e poi a sinistra, fino a fondo corsa, il servo riprende a funzionare regolarmente.
Poi, dopo qualche minuto di volo, ricomincia a fare lo stesso scherzo, fino a quando non ripeto lo stesso procedimento con lo stick a fondo corsa.
Cosa può essere secondo voi? Il servo (quello di serie) non è, perchè l'ho cambiato ieri ma il risultato è lo stesso.
Potrebbe essere la trasmittente.... o la ricevente.... o il gyro stesso (l'head lock della ESKY).
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie delle risposte,

Roberto
Ciao Roberto, io ho già "bruciato" un gyro Esky 0702 (non HH) ma non ho avuto problemi di questo genere finché funzionava. Mio fratello, con lo stesso gyro sul Belt CP ha avuto i tuoi stessi problemi e ora sta cercando un gyro nuovo, perché il suo alla fine non va più.

Credo quindi che il problema stia proprio nel gyro che, anche se definito "professional" dal costruttore non mi sembra essere all'altezza della meccanica. L'ho detto e lo ripeto, il king mi sembra una bella macchinetta, per quello che costa, ma val la pena di valorizzarlo col motore brushless e un gyro un po' più solido. E naturalmente una radio computerizzata! Ho preso anch'io l'RTF ma lentamente sto upgradandolo acquistando sempre da Winning Models, rivenditore serio e premuroso, e i vari ordini mi arrivano a casa in due o tre giorni, un tempo accettabilissimo!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Maurizio
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando