Discussione: Tuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 08, 12:13   #67 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfry1974 Visualizza messaggio
Se la ricevente è discreta, penso che la reiezione del segnale furori banda è
sicurmente tale da non far entrare i segnali della frequenza TV. Considera che se non fosse così, allora anche un'altro radiocomando posizionato poca distanza dalla ricevente creerebbe interferenza! Le interferenze di quei trasmettitori maledetti sono date quasi sicuramente dai prodotti di intermodulazione delle varie portatanti, in questo caso la frequenza risultante può anche essere inferiore dei due segnali portatanti, inoltre anche gli spike di un trasmettitore TV fuori banda (es. un off/on transitorio del trasmettirore) possono provocare dei glitch sulla RX. Per cui, se riusciamo a fare qualche prova con l'analizzatore di spettro, dobbiamo andare a cercare i disturbi intorno a 35 e 40 MHz (e son sicuro che qualcosa troviamo...)
Io cmq rimango dell'idea che le interferenze tra radiocomando e ricevitore si possono creare anche nel deserto del kazakistan se ci sono delle riflessioni sfigate del segnale radio..
A presto
praticamente era quello che volevo dire io, il discorso di due TX vicino è relativo perche hanno potenza basse, li il discorso è che ci sono potenze cosi elevate che anche le varie spurie che si potrebbero creare potrebbero essere molto più forti del povero segnale emesso dal TX, la prova con l'analizzatore di spettro avrebbe senso certamente, però sul prato dove si lancia nessuno ha avuto grandi problemi , il casino è quando i modelli passano su quella fascia di cielo, e li che si dovrebbe misuare..

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando