Dopo le innumerevoli prove, la pulizia del carburatore e un'attenta carburazione siamo andati al campo. Il presidente era stato da me avvertito del nostro arrivo e così era già tutto pronto per cominciare. Abbiamo rifornito il otore pieni di aspettative per almeno un volo. Accendiamo il motore, la carburazione è buona, il motore non si spegne, sembra tutto a posto. Mettiamoil trainer sulla pista ma i miei timori sull'efficienza del motore vengono a galla. Con appena 10000 giri e un'elica 10x6 l'aereo non riese a decollare. Non basta una pista di 160 M!!
Proviamo con una apc 10x6 a scimitarra ma sempre la stessa cosa, il modello non si alza. Ha fatto un pò di off road per il campo.
Va be, è chiaro che il motore deve esere cambiato e il presidente( che aprirà un negozio affiliato a Jonahtan in Abruzzo) dice di avere a disposizione un mvvs 46. Andiamo nella sua officina( così merita di essere chaimata) e su uno scaffale ci sono dei motori. Purtroppo si era confuso con le sigle e l'mvvs era un 4,6cc non un 46. Voi direte sfortuna? proprio no, ci ha ordinata un OS46 LA che dovrebbe arrivare entro lunedì o martedì. e nel frattempo non volo? Ma certo che no. Mi propone di volare con il doppio comando sul suo aereo. Allora cerco con lo sguardo in giro in cerca di un trainer impolverato o almeno di un ala alta tra gli extra 300, i CAP232, uno staudacher e motli combat nonchè qualche acrobatichino elettrico) così faccio contenti tutti)
. E invece no, mi indica il Funtana venduto direttamente da Silvestri a 3500E!!!!!! Vi rendete conto di quale fortuna?
Non vedo l'ora che arrivi domenica. Nel frattemop qualcuno può dirmi che tipo di motore è l'OS 46 LA?