Citazione:
Originalmente inviato da dibelardino Ho letto tutto quanto detto in precedenza, ed aggiungo:
Il motore era un robbe 35 35.
L'antenna era all'esterno della fusoliera.
Il regolatore è un Dynam da 40 A
Il cavo del servo in coda era uno di quelli arrotolati per limitare le interferenze.
Il modello aveva già volato al campo di Gallicano, a motore, per una decina di voli senza beccare mai la minima interferenza.
Non ho assolutamente toccato il motore.
Per quanto riguarda Tuscolo io penso che la fonte delle interferenze sia l'antenna che si trova poco a Est del pendio. (lato Rocca Priora)
Quando si fanno le prove a terra il modello va sempre bene, infatti l'antenna non è visibile. Le onde radio a quelle frequenze hanno propagazione ottica, quindi se non vedi l'antenna non ricevi (o meglio, ricevi poco) Appena si decolla il modello, secondo me, viene investito in pieno dalle trasmissioni dell'antenna.
Che ne pensate?
Ciao |
ciao
secondo me potrebbe pure essere come dici, io volo in un altro prato dove metodicamente se si passa su una linea immaginaria che collega due palazzi (uno di questi è quello dei pompieri con antennone e diverse parabole) beccarsi il glitch e quasi matematico, e un poi con qualsiasi Rx, singola e doppia conv. la situazione è quasi sparita usando rx con DSP, tipo MZK o shulze, ma con rx classiche la bottarella è assicurata, quindi credo che il tuo problema sia analogo, io cambierei RX e prendere una con DSP, tralasciando il fail save che a volte fa più danni che altro.
ciao