Discussione: IACC Safalero's cup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 08, 18:57   #237 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
[QUOTE=Gallo69;...... ma se hai barche "uguali" anche se fai una regata amatoriale la competitività è data dal "manico". la Safalero ha un appeal elevato ma se uno spende diciamo 1500 - 2000 (se non se la autocostruisce) con il rischio di essere da solo è un freno molto forte.
..........
Inoltre dovrebbe spingere altri costruttori a proporre barche per questa categoria. e la concorrenza in ogni campo è foriera solo di aspetti positivi (tecnologia, prezzo, performance ecc!)
per intanto vi ringrazio delle info e mi metto sotto per imparare a veleggiare come si deve![/QUOTE]

Credo che il discorso del costo sia relativo.
Si puo` fare una AC20 tutta in fibra di vetro con un'albero in tubo di carbonio da 20 euro. Alla fine ti trovi ad aver speso molto poco per fare la barca.
magari la prima non ti verra` granche` bene, lma il bello del modellismo e` anche fare, sbagliare e imparare per poi fare meglio

Se non te la autocostruisci, o si aspetta che la facciano i cinesi, o costera` sempre almeno un 700-1000 euro se fatta artigianalmente in economia e poi venduta. Se poi la vuoi tutta di carbone (ma serve per fare uno scafo armato da 1500 grammi) i costi salgono ancora di piu`.

Ma, a quel punto, se la vuoi tutta carbonizzata, non credo che sia un problema il prezzo o la competitivita`, o la classe ufficiale, quanto piuttosto il desiderio di avere un oggetto di un certo "livello" anche solo per guardarlo.
Quindi non vedo dove sia il problema del costo: c'e` gente che compra quadri da 200 euro e non pretende certo che navighino
claudio v non è collegato   Rispondi citando