Discussione: IACC Safalero's cup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 08, 18:42   #236 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
x ClaudioV scrivi:
Se ti puo` interessare, anche a Torino e Vercelli e prossimamente in valle d'aosta puoi venire a regatare con una AC/20 safalero's cup.

Ma scusa non hai detto che dovete ancora fare la 1a barca ?
Non mi risulta che tu abbia parlato con qualcuno del grupo Safalero a riguardo l'organizzazione di regate dalle vostre parti ?

ClaudioV , la classe è oramai matura per il riconoscimento volendo , cosa suggerisci ? Stendiamo il regolamento definitivo e via ?
ciao Luca,
come scrive Mark, quel che ho postato prima e` perche`, se ti vai a leggere il nostro regolamento di regata, le safalero rientrano nelle nostre classi medie e quindi possono regatare insieme a noi con le IOM.
Le nostre "medie" hanno lunghezza max 130 e sono divise in 2 categorie per superficie velica (meno di 55 dm2 e da 55 a 75 dm2:voi siete 80 ma se arriva qualcuna non lo mandiamo via di sicuro e magari dall'anno prox si portera` il limite max a 80)
Da noi, anni fa c'erano alcune AC20 con la formula originaria che usavate (che credo sia nata proprio a torino, anzi,le simil ac erano la maggioranza e poi sono state dismesse perche` siamo passati quasi tutti al metro.

Ora ci sono alcune nuove leve interessate e, dato che da noi si corre tutti assieme in allegria e al limite si fanno classifiche separate/percorsi differenziati, chiunque voglia venire con una barca lunga meno di 130cm puo` gareggiare.

Se volete fare un qualcosa di ufficiale o quasi come safalero's cup o ac20 o similare, penso che gia` cosi` come e` ora il regolamento vada benissimo per una classe amatoriale.
Forse l'unica cosa che servirebbe sarebbe qualcuno che fa da coordinamento a tutto, che tenga contatti etc etc.. insomma qualcuno che lavori e si prenda soprattutto le rogne.

ciao

Ultima modifica di claudio v : 22 aprile 08 alle ore 18:48
claudio v non è collegato   Rispondi citando