mi inserisco nella discussione anche se messaggi ne scrivo relativamente pochi...
adesso mi tirerete un sacco di insulti dietro, lo so già.....anche perchè vado contro molte filosofie di pensiero!
il fatto è che per tirar dentro nuovi adepti è necessario che sia relativamente facile e poco costoso metter assieme una barca... magari non vincente ma almeno competitiva!
purtroppo i materiali costano già di per se, se poi si comincia a complicare il regolamento con paramentri molto restrittivi, crescono le complicazioni di progetto e di costruzione... che solitamente spaventa un debuttante.....!
per come ho visto che è nata la safalero come regolamento, con poche restrizioni, può esser un buon punto di partenza per chi anche con "pochi" euri in tasca vuol cominciare a far qualcosa.....
x luca: per quanto riguarda il venire a torino o a vercelli, le safalero starebbero con le medie e le IOM con classifica a se....le date le postiamo sempre, basta solo che ci dite che venite.....almeno ci sappiamo regolare...per quanto riguarda il cibo, mica x altro....