Discussione: SWIFT S1 Modelstudio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 08, 17:47   #27 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Ciao, io ho lo SWIFT in questione, posso in parte confermare quello che hanno detto, e cioè che forse non è un velocista visto il profilo, ma in compenso ti permette di stare in aria anche con scarse condizioni.
Forse l'ho fatto provare a Fraspeed, non mi ricordo...
Per quanto riguarda i consigli, posso darti questi:
Nonostante sia fatto molto bene, ti consiglio di fibrare un pò la fusoliera soprattutto in prossimità della baionetta e di dare agli alettoni un notevole escursione perchè non li sente particolarmente.
A proposito dei freni, ho miscelato anche gli alettoni e l'effetto è veramente notevole e ben gestibile.
Servi sulle ali: HS 85 MG
Elevatore e timone HS 635.
Timone Push-pool con cavi di acciaio
Elevatore: Asta di carbonio da 8
Il baricentro è buono quello delle istruzioni

Ti consiglio di riposizionare la vite del piano di coda con una in acciaio e di mettere parallelamente un tassello perchè quella originale mi è sembrata troppo piccola e fa muovere l'elevatore con estrema facilità.
Se acquisisci una buona velocità ti fa uno snaproll eccezionale e lo stesso vale per il looping rovescio.
A proposito, fa pure la vite piatta rovescia.
Fagli fare i picchiatoni, MA NON METTERLO MAI IN VERTICALE PERCHE' VA IN FLUTTER TUTTO IL MODELLO....

Tempo permettendo questa sera cercherò di postare un po di foto.
rientrando in tema credo sia proprio il modello adatto ai nostri pendii, che richiedono di poter volare anche in caso di condizioni scarse... altriemnti si rischierebe di volare 3-4 volte in un anno...