Ciccio,
per quanto riguarda il 'rating' scalato dagli ACC é quasi impossibile da realizzare prima di tutto a causa del disloccamento. Le regole sono molto strette e rigorose e farebbero scappare tutti.
Cio' detto il mio ultimo progetto quello di Alinghi SUI-100 versione 2007 per intenderci, ricalca alcune delle specifiche dimensionali come la linea parallela alla linea di galleggiamento LBG, da cui derivano le altezze del bordo libero a poppa , al centro e a prua. Gli slanci di poppa e di prua e l'angolo dello slancio di poppa che non deve superare 12.5° ed eventualmente una linea di galleggiamento che non superi i 95.0cm e una lunghezza fuori tutto di 120.0cm massimi.
Sarei anche dell'opinione di ridurre un po il il peso minimo totale consentito da 4.50kg a 4.25kg , visto che una costruzione in vetroresina tutto compreso non supera i 1350g anche per un classe M il quale é un po' piu lungo. Questa diminuzione avrebbe come vantaggio di aumentare il rapporto col bulbo e migliorare la tenuta al vento o permettere di usare più efficacemente gli 80dm² autorizzati.
Sarebbe un premio e stimolo per i costruttori e non solo per i pollici.
mi fermo qui..
Salve
ClaudioD
|