Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer dopo mesi di costruzione.... sto terminando il gladiator.... per il fissaggio del motore non ho utilizzato un castello motore ma le due "longherine" in legno duro previste dal costruttore... Ora il mio dubbio è con che viti fissare il motore, pensavo a viti autofilettanti da legno ma non mi sembrano il massimo... mentre utilizzando delle viti passanti con dado non è possibile in quanto sotto alle longherine viene incollato il blocco di balsa dal quale sagomare il muso e quindi non si avrebbe accesso ai dadi.....
Qual'è la soluzione migliore? |
Ciao,
Io ho usato per il fissaggio dell'OS70SII sullo Shadow, con castello motore in legno, 4 bei dadi a griffa.....poi bulloncini con rondella spaccata + rondella piana.......non ho avuto problemi di allentaggio per vibrazioni, certo ogni tanto una strettarella è d'obbligo....ma ogni tanto. Per darti un'idea vedi quì credo che sia la soluzione al tuo problemino
Jonathan modellismo dinamico
Ciao
Tonino
Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx