Citazione:
Originalmente inviato da shaftair 6/7° e -2/0° ma c'è un botto di differenza, come mai roxy? e se con 6/7° gradi prendo un colpo di vento o una corrente ascensionale come lo riporto giù? Devo attivare l'idle up in quel caso? |
L'escursione del passo in "normal" è di circa 10° (complessivi) quindi partendo da -2 (stick tutto giu') arriverai a 8° circa al max. Cosa diversa è in Idle, avrai una escursione di 15° (personalmente ho impostato 20° di escursione, -10 +10).
Far scendere l'ely "in normal" con un po di vento è + difficoltoso ( ma è possibile farlo, scenderà lentamente). Se ti senti pronto per un volato in Idle verifica che il passo abbia un escursione -7 +7 e 0° con stick al centro ( con testa originale meglio non andare oltre), attiva l'idle solo quando l'ely stà per alleggerirsi da terra (almeno le primissime volte, poi potrai switchare in volo), e inizia a fare hovering e atterraggi in idle (occhio perchè se togli completamente gas schiacci l'ely per terra), quando atterri in idle ripassa in normal velocemente solo dopo aver abbassato la leva del gas ( almeno per le primissime volte, poi switcerai in volo). Noterai una maggiore sensibilità del passo, mentre prima con 1 tacca l'ely si alzava/abbassava di poco in idle l'ely è molto reattivo sia di passo che di ciclico quindi massima attenzione e sopratutto non dimenticarti di ripassare IN NORMAL (sulle Tx programmabili si usa la funzione "Trottle Hold" per le autorotazioni e per spegnere il motore in caso di emergenza, "inibisce il motore").
Se non hai il massimo controllo dell'ely e dei comandi della tua TX ti consiglio di non andare in IDLE per 2 semplici motivi:
1) ely mooooolto reattivo e quindi devi avere il TOTALE controllo passo/ciclico;
2) i crash saranno molto + gravi se non metterai subito in normal ( attualmente l'istinto it dice di abbassare completamente il gas e quindi il motore girerebbe al max dei giri).
A presto, Roxy