Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Ciao Alex,
non vorrei dire... ma noto abbastanza spesso che sei di parte (di Align).
Non c'è niente di male, per l'amor del cielo, ma con qualsiasi elicottero, dico qualsiasi, se le pale toccano il trave di coda, quella fine fa!!!
E' un problema di fisica non di materiali.
Non vedo nessun'altra cosa rotta, a parte il tubo di coda ed i soliti particolari che si rompono con quel tipo di caduta.
Anche io ho il minititan, e non sto parlando perché sono di parte.
Se il minititan è più delicato, vorrà dire che ho un modello più delicato di altri, ok, ne prendo atto, ma ripeto, quando il disco rotorico tocca la coda, quello è il risultato, con tutti gli elimodelli.
con stima
Rosario |
Sai io posseggo il titan ormai da moltissimo tempo, il mio fu uno dei primi esemplari usciti, me lo feci comprare dal mitico luca (nigel) al negozio di Roma, perchè quì era ancora introvabile.
Per mia fortuna, nonostante le acrobazie e quindi il rischio a cui l'ho sottoposto, non mi è mai capitato di crasharlo, tuttavia il secondo giorno,dopo averlo montato, il mio caro amico modellista (40 anni di esperienza sui modelli, una persona grandiosa) mi disse...
"Gran bel modellino, fatto veramente bene e deve volare da Dio (difatti vola molto bene) ma debbo dirti una cosa..FAI ATTENZIONE a non farlo cadere perchè se dovesse avvenire una cosa del genere, lo raccogli col cucchiaio.."
Basti pensare solo alle viti microscopiche che rispetto a quelle del trex fanno ridere, osservate il modo in cui è assemblato il carrello..basta poco e zack..si sbriciola.
Sfortunatamente la mia esperienza in fatto di crash l'ho avuta, da quando ho iniziato a fare acro, mi è capitato per una ragione o per quell'altra, di distruggere modelli e credimi, non tutti sono fragili\resistenti allo stesso modo.
Quasi sempre la dinamica del crash è...ROTORE IN TERRA, Con motore a tutta..idle up inserito...
IL PRIMATO DI FRAGILITA', a mio parere spetta ai Mikado.... Eccezionali,veloci,precisi,leggeri come una foglia ma...in caso d'impatto si disintegrano!
Poi....GLI SPIRIT...Idem anche quelli. Toccai il terreno in idle up per mio errore di manovra...Elicottero DISINTEGRATO!!!!!
IL TREX 600 mi ha veramente stupito, sarà pesante, a volte sarà un pò fiacco...ma ragazzi, ha una meccanica FANTASTICA..non si allenta mai, ed in caso di crash, anche violentissimi i danni sono davvero molto contenuti!
Pensa un mio amico lo ha piantato IN PICCHIATA..eppure con 100 euro è tornato in volo e credetemi se al suo posto ci fosse stato un logo, come minimo ne avrebbe spesi più di 300!!
Comunque,parlando dei PICCOLI,io non ho mai forzato troppo la mano con i trex 450, SOLO in una occasione ho schiantato un heli, per l'esattezza un TREX SE V2, ero in volo rovescio circolare, ho fatto la kazzata di non considerare il sole..che mi ha abbagliato e ...zack! E' caduto in idle up di rotore..danni..PRESSOCHE' inesistenti! Con 50 euro è tornato nuovo...
MINI TITAN del mio amico....Volato veloce, un pò di rovesci,qualche tic toc...errore di manovra e....Boooooooooom!!! DISINTEGRATOOOOOOOOOOOOOOOOO...Abbiamo raccolto pezzi ovunque, e si è dimostrato ancora più fragile dei mikado e degli spirit..considerando la dinamica (l'impatto è avvenuto davanti ad i miei occhi), non mi è difficile dirti questo..
Comunque ti posso assicurare che io non sono di parte per convenienza,simpatia...Semplicemente perchè in base alle esperienze che vivo, mi faccio un'idea su quelle che sono le caratteristiche dei vari modelli,tutto quì.
Il titan è un ottimo elicottero, dovete solo stare attenti a non batterlo in terra..altrimenti solo dolori..