Anche io ho provato l'elettrico ,Bl,regolaori,pacchi Li-po etc etc . . .
Devo dire che mi sono divertito parecchio,azzo . .uscivo dal lavoro alle 8 di sera con il modello in macchina 3 pacchi Li-po caricati il pomeriggio in ufficio e via ,ore 20.00 quando nella ditta oramai non c'è nessuno,2 pirolette 1 hovering,ed uno snap nel piazzale e interno ditta non me li toglieva nessuno!!!
Pero purtroppo l'inesperienza nell'elettronica porta a brutti scherzi,come del resto quando abbiamo imparato con gli scoppio;
Chi ha mai pensato di abbandonare tutto per il nervoso di un dito tagliato . . .ma chi me l'ha fatto fare,per aver spaccato il modello in coltello e di botto il motore ti saluta,ti spiattelli un coso da 2 metri per terra,rimani fermo un istante,cerchi di stare calmo,ed hai voglia di spaccare anche la radio che hai in mano,la tua cassetta avviamento (cose che mi son capitate a me . .)
Come tutte le cose ci vuole un minimo di "gavetta" o di apprendistato,certo se hai qualcuno di ben afferrato che ti spiega come controllare gli amperaggi,le eliche giuste etc . .le cose diventano molto piu' facili.
Devo dire che l'elettrico è bellissimo,lo porti dove vuoi ,poi, vuoi mettere sugli alianti,quando 6 in pendio e lanci in un momento di piatta . . .dai un po di motore e te lo riporti a casa senza dover affrontare magari la mezz'oretta a piedi per andarlo a recuperare e speri sempre che sia tutto integro perchè quando ti atterra distante non è facile perchè magari un po di erba bella fitta non ti permette di vedere l'ultimo istante). . .
Io sono di parte,amo lo scoppio,sporcarmi le mani con il ricino,amo carburare i miei modelloni,l'odore che lasciano,certo che per questi ci vuole il tempo materiale,carica la macchina,metti il portapacchi, etc etc. .
Io ho 24 anni,sono giovane,volo da quando ne avevo 5 con il mio babbo e penso che un po di esperienza di essermela fatta . .
Non è vero secondo mè che è meglio l'elettrico o lo scoppio . .l'importante è volare e credere in quel che si fa',sono si' due voli uguali ma in se' a parte differenti,puo' essere piu' sbattimento uno o l'altro,ma avendo fatto un po di esperienza,solo cosi' poi si puo' scegliere su cosa orientarsi.
Scusate lo sfogo personale.
Ciao a tutti.