Ri ciao Gallo69 , se leggi tutte e 23 le pagine del post capisci che la classe in 2 anni non è cresciuta molto , ma capirai anche che non è nei nostri intenti farla diventare una classe internazionale riconosciuta da enti ecc ecc.. , pochi giorni fa mi pareva di averlo scritto e ora lo ripeto volentieri anche agli ultimi arrivati .
Questa è una classe amatoriale (non significa che le barche siano lente ne economiche ) ma solo che non essendo riconosciuta non richiede come nel caso della IOM , M , 10R di sottostare a spese di tesseramento che allontanano persone .
Io frequanto attivamente il campionato Italiano e i timonieri non sono interessati alla categoria attualmente .
Sta a te decidere cosa fare , se sei un tipo che vuole godere di ne vedere navigare la propia opera e competere con buoni timonieri di tanto in tanto la Safalero è giusta .
Altrimenti la IOM altamente competitiva nemmeno troppo costosa ma TOSTA xchè a livello Italiano , Europeo , Mondiale ha catalizzato l'attenzione di tutti i migliori timonieri , si sovrappongono 3 generazioni si va dai 17 a 77 anni di età dei partecipanti .
Vai al lago dei Cigni chiedi di provare una barca , vieni ad una nostra regata Safalero , incontra la gente e osserva le barche raccogli le idee e decidi con calma .
Noi ci siamo , se hai domande fanne .
ciao
|