Discussione: IACC Safalero's cup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 08, 00:37   #225 (permalink)  Top
matthias
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Ciao,
anche io sono innamorato di queste barche e per ora sono poco diffuse: una quindicina nel bolognese, 5-6 a Roma, ed altre sparse qua e la per l'Italia: queste quelle conosciute. Personalmente qualche tempo fa mi sono trovato nella tua stessa situazione, se iniziare con le IOM, qua a Roma molto diffuse, o trovarmi praticamente solo con i Safalero: ho deciso per la seconda, ma con l'obiettivo di diffondere questa categoria qua nel Lazio e creare un campionato locale come fanno i ragazzi di Bologna, e la cosa sta nascendo. Ma daltronde non è poi così difficile: le barche sono bellissime e molto veloci, più delle IOM, il loro costo se fatte da soli in fibra di vetro/carbonio piò rimanere nei 250/450 euro a seconda dei componenti scelti. Secondo me la formula vincente è di creare tante piccole coppe regionali e di disputare un'unica finalissima italiana, come stiamo facendo ora; questo permette di avere bassissimi costi per i partecipanti che a differenza delle IOM in cui sono costretti a girare continuamente l'Italia per le varie gare nazionali, possono disputare regate vicino casa ed una sola volta spostarsi fuori regione.
Per cui ti consiglio se ami questo tipo di barche come me, di fartene una intanto e di iniziare ad usarla e farla vedere in giro e poi vedrai che altri si uniranno. Per ora, regato contro le IOM di Roma quando si allenano e ti assicuro che è molto divertente perchè gli IOMisti sono mooolto bravi e le loro barche velocissime, per cui la sfida è aperta.
In questo periodo, forse grazie anche al nostro sito della coppa romana (IACC 120 CUP) molti si stanno interessando a queste barche, anche a livello internazionale: potrebbe nascere presto su rating Safalero un campionato francese e abbiamo avuto interessamenti anche dal Canada.
Insomma bisogna crederci e vedrai che la formula si diffonderà.
ciao

Matthias
__________________
THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD!
http://iacc120cup.altervista.org/
http://it.youtube.com/profile?user=matthias72

Ultima modifica di matthias : 22 aprile 08 alle ore 00:44
matthias non è collegato   Rispondi citando