Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 23:51   #7 (permalink)  Top
mezzostop
User

L'avatar di mezzostop

Data registr.: 27-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor® Visualizza messaggio
Oggi notavo ancora una fastidiosa, quanto evidentissima, vibrazione.... da circa l'85% di gas in su, mentre volavo...
Ho provato anche da fermo, tenendolo, ed è evidente una vibrazione da sbilanciamento....

Premesso che l'elica non l'ho bilanciata (ma per questo apro apposito 3D), potrebbe il tutto essere causato dal fissaggio del motore non perfetto ???
Mi spiego meglio: stasera ispezionando il modello, tolgo il motore dai longheroni di fissaggio e scopro che le 4 viti di regolazione dell'allineamento del supporto originale, NON toccano neppure sui longheroni (quindi non regolano una cippa di niente e il motore resta fissato ai longheroni solo dalle due viti laterali) .....
Io ho messo le viti come da istruzioni, ma non avevo notato che i longheroni avevano degli incavi, proprio dove vanno a finire la vite di regolazione IN APPOGGIO (vedi allegato, nei punti rossi).....

Può essere che il solo fissaggio con due viti diametralmente opposte, inneschi tale vibrazione ????
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor® Visualizza messaggio
Tranquillo Andy, se fai il lavoro fatto bene, non vibra assolutamente, infatti ho risolto....

Simbor a quanto pare ho lo stesso problema con lo stesso modello.
Dici di aver risolto ma non spieghi come.
Deduco che tu abbia accostato le 4 viti di regolazione facendole aderire ai longheroni.
Ho dedotto giusto ?