Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 23:48   #1 (permalink)  Top
FIATDUNA
User

L'avatar di FIATDUNA

Data registr.: 21-03-2008
Thumbs up Nonostante tutto... volo!

Cari amici, che bella domenica ieri e che bella soddisfazione!
Finalmente sono riuscito a tener su la bestiolina (Walkera 5#8) per qualche minuto.
Forse non riuscirò mai a spiegare cosa sia successo veramente e cosa abbia provato, ma dal primo momento ho capito che si trattava di un giorno diverso dagli altri.

Calma assoluta di vento, campagna, erba tagliata di fresco. Cielo parzialmente nuvoloso tendente a sereno. Tre villiche con il fazzoletto in testa, poco lontano, chiacchierecciano fra di loro gustandosi beatamente il primo vero sole di primavera sedute su antiche sedie di paglia.

Lipo cariche a picco, una al suo posto nell'apposito alloggiamento e una in tasca. Poggio in terra l'elicottero facendomi un po' di piazzola con la punta della scarpa. Sembro un toro pronto a caricare.

O così o niente, o adesso o mai più... Si parte!
Basta con la paura che si spacchi il carrello, che qualche pala schizzi via lontano, che la coda diventi inservibile a causa di fratture multiple.
Meglio anche un solo minuto in volo che due settimane a rimirare l'elicottero sulla mensola della mia cameretta, come un gigantesco coleottero di scolastica memoria, con lo spillo d'acciaio infilato in testa.

Ed è volo.

Quasi 5 minuti senza incidenti. L'elicottero è fermo a tre metri di altezza, poi viro, lo mando in avanti, lo faccio scendere, atterro con dolcezza e subito riparto.
E poi ancora in aria con il sole che in controluce me lo nasconde dalla vista e il radiocomando che è un tutt' uno con i pollici.

Poi... non so cosa si accaduto. Ho visto le pale superiori che si sono intrecciate con quelle inferiori e come in grande frullato scomposto l'elicottero è precipitato al suolo spargendo tutto intorno i suoi pezzi.

Questi i danni:
perdita di un cuscinetto sull'asse dove è alloggiata la flybar
flybar rovinata senza rimedio
canopy spaccata
pale distrutte
supporto della batteria spezzato
carrello troncato in due punti.

Nonostante tutto ricorderò questo giorno come uno dei più belli della mia vita (dopo il giorno della Prima Comunione).

Segue richiesta di consigli su acquisto ricambi online.

FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando