Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 23:01   #25 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Ok! Antonio, ottimo intervento. Aggiungo che e' bene usare la coda a V senza escludere la funzione direzionale,al fine di evitare, usando opportuni
mix con gli alettoni, di virare "sbiechi" ovvero col muso fuori dal cerchio di virata che e' fonte di stalli e perdita notevole dell'efficenza del modello. Gli alettoni vanno differenziati con la massima attenzione. Se tutto questo e' ben assettato i piani a V non hanno niente da invidiare agli altri tipi di coda. Certo che se si pretende da questi di fare il volo a coltello..........allora no!
Ho terminato e fatto volare i 2 Laser, uno con la coda a V ed uno a croce,
il primo pesa kg 1,600 e l'altro kg 2,100 ma la differenza di peso esatta tra i due sistemi per questo modello e' esattamente di g.300/350 che e' all'incirca l'analisi che hai fatto tu.
Ciao
Danilo

Danilo,
Detto da te il complimento valo doppio, no anzi triplo !!!


Ciao,
Antonio.

PS: non comprare troppe schifezze neeh, mi raccomando solo robba buona !
PS2: mi prenoto per una "tovaglietta" per il sacco del Vuoto con tema a fantasia, idem per il Microforato, idem per i fogli "dima" necessati ad impacchettare le ali full-carbon one-shot top&bottom
andreis non รจ collegato   Rispondi citando