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Vecchio 30 giugno 05, 18:05   #29 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originally posted by Pepitos@30 giugno 2005, 09:41
glielo dici te a Batman ??
Ci avevo fatto un pensiero su quella della Hovering.

Perche' da scartare??

Oltre i 40 non posso andare, visto che ho montato
Jeti 40 opto.

Mi e' arrivata la 11x6 e provero'.

Comunque,con la 11*7 a 34A il modello e' 1:1 scarso.

Ha sempre quello stridio breve quando stai per
raggiungere il regime max. Non mi piace.
Saranno effetto dei campi magnetici, ma mi preoccupa.

Ho provato anche a stringere il grano del mozzo, pensando
fosse quello a slittare sull'albero, ma lo fa' ugualmente.

Bohh, vedremo.

Ciao Hanni
Pepitos
Adesso non esageriamo, io la tripala l' ho montata la prima volta perchè con la bipala dimensionata correttamente l' elica mi toccava per terra....
Che poi mi sia trovato così bene che ho insistito forse è più merito delle pale dell' elica che della bipalicità o tripalicità del tutto, certo la tripala ha un bel freno aerodinamico quando sei in fase discendente e togli motore, ma sono convinto che la sua efficienza (della tripala) sia giustificata sopra gli 11" di diametro ed a basso numero di giri, come in realtà è.
@ Hannibal
non capisco la distinzione Tripala sì con anticipo Soft/tripala no con anticipo Hard a meno che tu non intenda maggior consumo con la tripala e l' anticipo Hard e quindi uscita dai parametri, come ritengo che sia, comunque giostrando sul passo (è questo il bello delle Varioprop) si possono ottimizzare i patametri dubbi.
A questo proposito confesso, come scritto sopra, di aver utilizzato queste eliche per questioni di ingombro, quindi ero praticamente obbligato a comperarle, poi avendole è stato abbastanza semplice provarle con tutti i modelli, ma devo ammettere che la spesa iniziale non è stata indifferente...
Ho speso 150 € solo di mozzi e adattatori, per avere una tripala e una bipala dei due tipi, quindi per assurdo se su due modelli ho la tripala da 12 e quella da 13 devo ad ogni volo SMONTARE l' elica e rimontarla sull' altro modello, avrei dovuto spendere 300€ per avere più alternative.
Le pale invece costano poco, e soprattutto se ne rompi una la cambi in 2 minuti e non devi cacciar via tutta l' elica. (grazie, con quello che hai speso prima...)

A proposito, il rumore lacerante che molti di voi sentono nei vari passaggi è appunto quello dei campi magnetici, a me succede spesso alla partenza che il campo vada fuori sincronismo, ma SOLO con determinati accoppiamenti Motore/Regolatore/Elica, es con l' Actro e lo JETI e la bipala o la tripala MAI, usando l' anticipo per motori a cassa rotante, con l' Axi e lo JETI e tutte le eliche idem, con il Mega ridotto e il Model Motors 5024 e la Tripala succede una volta su 3, a meno di non avviarlo lentamente, anche con gli MPJet e la Tripala ho problemi, ma solo a tensioni elevate (la tripala E' più pesante) come vedi bisogna fare prove (almeno ci si diverte) come ' ultima volta col Bellanca, con 5 Lipo sapevo che sarebbe stato lento, ma avevo dimenticato di sostituire l' elica ed era rimasta su quella del 6 celle, morale il modello è decollato ma andava così piano che stallava durante le virate, farlo atterrare è stato uno spasso (presente quando per scherzo ti montano l' elica alla rovescia???)
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