BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ciao a Tutti "Miss Bipe"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 04, 13:21   #1 (permalink)  Top
cespe
User

Data registr.: 31-05-2004
Ciao a Tutti "Miss Bipe"

Ciao a tutti sono Stefano da Venezia ed è la prima volta che scrivo, anche se ho letto tutto il forum, la mia esperienza con l’aeromodellismo è piuttosto scarsa anche se sono un paio di anni che mi occupo di automodellismo.
La mia esperienza aeromodellistica si basa su un solo modello un motoaliante di 2 metri di apertura alare , si sono spaccate le ali in volo la seconda giornata di volo ( forse cera troppo vento ) per mia fortuna mi è stato cambiato, ho scelto un Miss Bipe della Scorpio ma penso di aver fatto la scelta sbagliata perché il campo di volo di Venezia è momentaneamente non disponibile e non so dove andarmene a combinare un po di danni…
Ho diversi quesiti ma per ora mi bastano un paio di delucidazioni :
Il Miss Bipe come ruotino di coda aveva un gancetto di metallo che provando a farlo scivolare nel cemento si e consumato subito a fetta di salame, lo ho sostituito con un rotino a mio parere fichissimo ma mi risulta un paio di centimetri più alto solo 2 , che devo fare ? Lo lasciò come sta, o lo porto alla stessa altezza del gancio originale cosa può comportare in stabilità questa modifica?.
Vorrei un consiglio per trovare il punto di bilanciamento del modello mi spigo, esiste una tecnica più efficace che mettere un dito sotto del modello come fulcro?
Vi ringrazio sin da ora Stefano.
Icone allegate
Ciao a Tutti "Miss Bipe"-bipe-2.jpg   Ciao a Tutti "Miss Bipe"-bipe-1.jpg  
cespe non è collegato   Rispondi citando