Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Sono anche io di questo parere.
Probabilmente il CG è un pò troppo arretrato per l'esperienza del pilota.
Se aumenti il carico senza avanzare il CG non risolvi niente, anzi ... .
In un modello con la coda a V il comando del direzionale lascia il tempo che trova; il rischio è quello di riuscire solo a rallentarlo e quindi a restare in vite.
Con il CG più avanzato dovrebbe bastare lasciare i comandi a zero per fargli acquistare un pò di velocità ed uscire dalla vite.
Ciaoooooo |
Caro Andrea ti abbiamo scovato dietro al Ghiottone !
Devo dirti che il volo del tuo nuovo modello mi e' piaciuto a tal punto che appena tornato a casa ho cominciato a trafficare per metterne insieme uno simile. Ho gia' pronto il master della fuso, molto accattivante e lungo circa mt. 1,05 compreso il direzionale e coda a T, l'apertura sara' attorno ai 2 mt.
E' prematuro parlare di profili ma credo che accettero' molto volentieri un consiglio da Nosi.
Ci rivediamo sul poggio appena torno dalla Cina.
Ciao
Danilo