Io invece ho realizzato un progetto molto simile al tuo ma con Visual Basic, in pratica il mio di progetto apriva un form sul computer con un semplice box, e quello che si scrive nel box viene mandato alla seriale alla quale ho collegato un circuito stampato che ho fatto io che tramite un PIC controlla un display LCD e fa visualizzare sull'LCD quello che viene scritto nel box del programma Visual Basic.
Per quanto riguarda il controllo della porta seriale con il Visual Basic è semplicissimo devi usare un pacchetto che si chiama MSCOMM è già integrato nel programma lo devi solo aggiungere ai controlli disponibili dall'archivio poi li dici al programma la velocità della porta (in baud) il tipo di porta (porta COM1 O COMx) e poi metti in una variabile condivisa tra il pacchetto che viene fornito dal programma e il tuo programma il dato da inviare e lui semplicemente la nvia sulla seriale senza preoccuparsi di altro a te servirebbe una cosa che fa l'inverso ovvero legge i dati ciclicamente dalla seriale ed esiste una seconda variabile di lettura che si usa in modo identico a quella per la scrittura, tu intanto installa Visual Basic e cerca il pacchetto MSCOMM poi se hai difficoltà scrivi e ti verrà risposto, ciao
|