Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Lo hai rodato bene o l'hai montato sul modello e via, a tutta canna? In quest'ultimo caso, la spiegazione del surriscaldamento te la sei data da solo. |
La seconda purtroppo. Lo so, è un grave errore, ma non credevo che la punizione sarebbe stata così pesante......
No, il motore non è carenato e si becca tutto il flusso dell'elica, ma dopo un minuto che è acceso al minimo (il tempo per raggiungere la pista) se apro si spegne. Aspetto un po' (il tempo di correre a prendere avviatore e pipetta) e riparte, salvo spegnersi dopo qualche minuto di volo un po' spinto. Da qui il sospetto del surriscaldamento ed il tentativo di correggerlo modificando la miscela. Dunque tengo quella e cerco di tenere un po' grassa la carburazione. Finora forse l'ho tenuta un po' magra per evitare che aprendo e chiudendo il motore tendesse troppo ad ingolfarsi, ma è meglio che resti acceso anche se un po' irregolare.
Grazie per la risposta.