Discussione: l'elettrico avanza!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 05, 14:45   #101 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originally posted by PoWeR@30 giugno 2005, 11:56
Sempre piu' triste.....

Ragazzi pensate che i maggiori costruttori al mondo di autovetture si stanno tutti buttando sull'elettrico, addirittura non bruciano l'idrogeno in motorri a scoppio(che come noto hanno rendimenti attorno al30%) e lo immettono in celle combustibili per produrre energia elettrica e noi stiamo qua' a discutere cosa e' meglio...

2m'86 fai una cosa... scrive alla bmw e altre case simili e digli che sono tutti dei pirloni che stammop sbagliando tutto....

Puo' darsi che hai ragione, ma allora spiegami perche' il motori a scoppio dal primo all'ultimo inventano sono simili praticamente al85-90% e quelli elettrici ogni giorno migliorano e ele batterie?? sai che ra renault addirittura fa un trafic ( noto furgone per autotrasporti) elettrico con batterie al litio....
Ma.... forse se tutte le case ci provano, e spendono miglioni di euro in ricerca anche senza avere ancora un mercato il motivo ci sara' no???
Certo , ed è giusto che lo sviluppo vada avanti, io non sto dicendo che l'elettrico non rimpiazzerà mai il motore a scoppio.
IL bisogno di cambiare c'è ed è reale, i combustibili fossili stanno finendo e in questo momento sono già troppo costosi. Quando c'è la necessità, l'essere umano si mette all'opera e si fa venire nuove idee.
é naturale che se fra 5 anni, ci sono batterie piccole come le litio di oggi, che riescono ad accumulare 15, 20 ampere, ad un costo di €30, allora io sarò il primo a dire, è arrivato il giorno in cui conviene volare con l'elettrico... ma in questo momento... no. una volta che tali batterie esisteranno...si potranno fare modelli di tutte le dimensioni con pochi soldi... e la motorizzazione sarà più semplice ed intercambiabile... Eliche tutte in diretta... e brushless belli potenti.... non ci sarà bisogno di risparmiare sul peso del modello , che potrà essere rinforzato a dovere, e volerà stabile, e in modo del tutto prevedibile, senza essere sbattuto qua e la dal vento.

Io stavo solo dicendo la realtà di adesso, che non è poi così favorevole all'elettrico.
In fondo le auto elettriche ci sono ormai da più di 10 anni... ma tu cosa guidi?
le auto scatoletta elettriche, pesantissime, poco performanti e con autonomie inferiori ai 200km ci sono, e costano tantissimo. Possono essere anche utilizzabili per recarsi al lavoro tutti i giorni, se non bisogna prendere l'autostrada. Ma una cosa è sicura.. se devi portare la tua famiglia al mare, o a sciare, prendi il tuo macchinone solido a benzina o nafta, non ci sono dubbi.

In futuro con le fuel cells le cose cambieranno, ma molto probabilmente dovremo scordarci le prestazioni che abbiamo oggi... IO dico lasciali lavorare... ricercare e investire... fra una decina d'anni ne riparliamo...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando