Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 13:53   #7 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
Citazione:
Originalmente inviato da MimmoTheBull Visualizza messaggio
con l'aereo messo in posizione normale, il motore sta capovolto per come è montato il castello motore quindi se capovolgo l'aereo il motore viene a trovarsi in posizione normale. Quando l'aereo è in posizione normale il carburante arriva per caduta libera al carburatore, tuttavia non riesce ad entrare nel carter ma bensi gocciola e cade per terra. Se invece capovolgo l'aereo, il motore si trova in posizione normale, ma il carburante nn riesce ad arrivare per caduta al carburatore. Credo che dovrei modificare la posizione del serbatoio, oppure avviare l'aereo inclinato in modo tale da ottenere il riempimento del carter e contemporanemente un dislivello tale da far arrivare il carburante per caduta al carburatore. che dite?
La posizione del serbatoio è (circa) con la sua mezzeria alla stessa altezza di quella dello spruzzatore, con il motore capovolto e spento è normale che il carburante uscendo dallo spruzzatore goccioli a terra e non risalga quei pochi centimetri di dislivello fino al carter, per cui dopo aver sistemato il serbatoio prova ad avviarlo con il modello capovolto (poi ci prendi la mano anche ad avviarlo a testa in giù) basta fargli aspirare un poco di mix tenendo il dito sull'aspirazione senza esagerare per non ingolfarlo e con la candela staccata.
dooling non è collegato   Rispondi citando