Discussione: l'elettrico avanza!!!!
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Vecchio 30 giugno 05, 13:38   #96 (permalink)  Top
AntonioUSA
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Originally posted by staudacher300@30 giugno 2005, 09:23
Innanzitutto i 180 sono riferiti a 65 cm e 500 grammi di peso, cioé quasi la metà di un combat per cui ipotizzando 1,50 di apertura e riportiamo in scala siamo ben oltre i 280 esattamente 414 kmh considerata la scala modellogrande/modello piccolo (hai fatto caso che i jet di linea sembrano fermi in atterraggio? eppure vanno a 200 orari) se per te son pochi complimenti per il manico, per me poverino sono parecchi e poi se parliamo di velocità guarda qui, 365 kmh e senza cambiare biella ogni mezzora. http://www.electricfly.it/filmati/Bl...edia%208MB.wmv
Resta un fatto quanto può crescere ancora lo scoppio e quanto l'elettrico (vedi batterie) se ci sarà (e puoi giurarci che ci sarà mezzo mondo fa ricerca in tal senso ) un altro salto prestazionale sulle celle tipo quello dei polimeri non staremo nemmeno più a parlarne, 1 anno fa parlando con Grasselli lo punzecchiavo, "beh quando lo fai un f3a elettrico ?, mi rise in faccia, va un po a vedere con cosa partecipa all'italiano di F3A ora.
Uno scoppio sfrutta l'energia potenziale del proprio carburante se siamo fortunati e davanti ad un gioiello a benzina all'incirca al 20% un elettrico (sempre gioiello ) la sfrutta all'85 % per cui é tutto legato alle batterie aspetta e vedrai é solo questione di tempo.
mah... io non parlavo di velocità a scala, parlo esclusivamente di velocità reali...
quando dico del pylon 400 csd switchblade... da 27 pollici di apertura (67 cm), che va a 164kmh, vuol dire esattamente a 164kmh... misurati su radar... non mettiamoci a scalare anche le velocità.
Complimenti per il filmato..il modello è davvero veloce con la doppia ventola. Peccato che è fuori dalla portata della pesona media in quanto a costi. Poi perchè credi che bisogni cambiare biella ad ogni volo nei pylon a scoppio? Non è assolutamente vero... é più per amore e scaramanzia che i motori Nelson e i Jett vengono disassemblati dopo ogni gara o allenamento... ma sinceramente non bisogna cambiare pezzi ad ogni uscita... ci mancherebbe.
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