Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 11:53   #11 (permalink)  Top
Fulvio76
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
NON azzardarti a caricare con il ciclo NIMH perchè faresti un danno irreparabile oltre a correre rischi per la tua incolumità..ma che idee ti vengono in mente??
Se puo farsela cambiare è meglio.
Quella di caricare le lipo sottotensione in modalità Ni/xx o tramite cb a muro è una pratica molto diffusa.
Comunque,NON è che bisogna caricarle in modalità ni/xx,si collegano solo per pochissimo tempo,giusto per salire la tensione quanto basta per farle riconoscere dal cb.
Ripeto,non è che vengono ricaricate ma solo "rivitalizzate" per essere ricaricate in seguito con un buon cb da lipo che altrimenti si rifiuterebbe di ricaricare.

Quando usavo il 5#4,TUTTE le lipo mi son arrivate sottocarica ed il cb non ne voleva saperne proprio di ricaricarle...piccola "rivitalizzata" a TENSIONE CONTROLLATA e CORRENTE LIMITATA e poi sotto il cb.

Ovviamente si parla di piccole lipo,dove non vale nemmeno la pena rispedire per farsele cambiare ma in questo caso il discorso cambia sensibilmente,se possibile,fattele cambiare se puoi.....

Fulvio

p.s. le batterie lipo dei cellulari vengono ricaricate in una modalità mooolto più simile alle Ni/mh che a lipo vere e proprie
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando