Discussione: l'elettrico avanza!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 05, 11:48   #94 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originally posted by staudacher300@30 giugno 2005, 09:23
Innanzitutto i 180 sono riferiti a 65 cm e 500 grammi di peso, cioé quasi la metà di un combat per cui ipotizzando 1,50 di apertura e riportiamo in scala siamo ben oltre i 280 esattamente 414 kmh considerata la scala modellogrande/modello piccolo (hai fatto caso che i jet di linea sembrano fermi in atterraggio? eppure vanno a 200 orari) se per te son pochi complimenti per il manico, per me poverino sono parecchi e poi se parliamo di velocità guarda qui, 365 kmh e senza cambiare biella ogni mezzora. http://www.electricfly.it/filmati/Bl...edia%208MB.wmv
Resta un fatto quanto può crescere ancora lo scoppio e quanto l'elettrico (vedi batterie) se ci sarà (e puoi giurarci che ci sarà mezzo mondo fa ricerca in tal senso ) un altro salto prestazionale sulle celle tipo quello dei polimeri non staremo nemmeno più a parlarne, 1 anno fa parlando con Grasselli lo punzecchiavo, "beh quando lo fai un f3a elettrico ?, mi rise in faccia, va un po a vedere con cosa partecipa all'italiano di F3A ora.
Uno scoppio sfrutta l'energia potenziale del proprio carburante se siamo fortunati e davanti ad un gioiello a benzina all'incirca al 20% un elettrico (sempre gioiello ) la sfrutta all'85 % per cui é tutto legato alle batterie aspetta e vedrai é solo questione di tempo.
Il Blade, bellissimo e velocissimo, lo visto ad Ozzano. Quanto voli dosando il gas?? 3 minuti e mezzo, massimo 4. Quanto tempo attendi per ricaricare le celle?? 2 ore. La cosa più importante: tutti si possono permettere la spesa di oltre 1200 euro per i due motori e regolatori.
Però c'è anche il kit del Blade + le ventole, le batterie, il caricabatterie, la fionda per lanciarlo,..... da comprare.
A questo punto ho già una JetCat P120 a casa con l'MB339 di Cuccolo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando