Discussione: Nuovo PCB MM2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 08:47   #330 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da enriko Visualizza messaggio
..... per quanto riguarda il pic, ho costruito un programmatore, lo attacco lancio il programma e in un attimo mi "carica" i dati e devo battere ok, il pic è 16F877A quindi mi era stato detto che non si può programmare direttamente dalla MM2001 se non sbaglio.
L'attimo di cui parli è riferito all'apertura del file da parte del programma od al suo invio per la scrittura sul PIC ?
Non ho programmato i 16F877A ma avendo trascorsi "satellitari" ricordo che la programmazione del PIC vera e propria, intesa come invio del file .HEX da parte del software e scrittura sul PIC, impiega anche qualche minuto e non un semplice "attimo", questo chiaramente è dipendente dalla velicità del programmatore ma non credo si possa ridurre a pochi secondi.
Solitamente i software che si usano per programmare permettono anche altre due cose: la verifica a fine programmazione che quanto scritto corrisponda a quello che volevi inviargli e/o la semplice lettura di quanto si trova sul PIC.
Io se fossi in te proverei a ri-programmare il PIC con l'opzione di verifica attiva per essere sicuro che non sia vuoto, se lo avevi già fatto da solo lascia perdere quello che ho scritto .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando