Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@29 giugno 2005, 19:46 Solo 180kmh, che vuoi che sia... prova il mio Lanier Shrike che tocca i 280kmh..
os .91 per ventola intubata elica 10x10 apc... voli per più di 10 minuti a quella velocità, poi i 180 sembrano come se il modello stesse fermo.
certo che vi spaventate per così poco...
Praticamente tutti i modelli combat 1/12 di scala stanno su quelle velocità, tra i 160 e i 200. ad un costo bassissimo rispetto alla tuo aspirapolvere. |
Innanzitutto i 180 sono riferiti a 65 cm e 500 grammi di peso, cioé quasi la metà di un combat per cui ipotizzando 1,50 di apertura e riportiamo in scala siamo ben oltre i 280 esattamente 414 kmh considerata la scala modellogrande/modello piccolo (hai fatto caso che i jet di linea sembrano fermi in atterraggio? eppure vanno a 200 orari) se per te son pochi complimenti per il manico, per me poverino sono parecchi e poi se parliamo di velocità guarda qui, 365 kmh e senza cambiare biella ogni mezzora.
http://www.electricfly.it/filmati/Bl...edia%208MB.wmv
Resta un fatto quanto può crescere ancora lo scoppio e quanto l'elettrico (vedi batterie) se ci sarà (e puoi giurarci che ci sarà mezzo mondo fa ricerca in tal senso ) un altro salto prestazionale sulle celle tipo quello dei polimeri non staremo nemmeno più a parlarne, 1 anno fa parlando con Grasselli lo punzecchiavo, "beh quando lo fai un f3a elettrico ?, mi rise in faccia, va un po a vedere con cosa partecipa all'italiano di F3A ora.
Uno scoppio sfrutta l'energia potenziale del proprio carburante se siamo fortunati e davanti ad un gioiello a benzina all'incirca al 20% un elettrico (sempre gioiello ) la sfrutta all'85 % per cui é tutto legato alle batterie aspetta e vedrai é solo questione di tempo.