Citazione:
Originalmente inviato da sozi aspettate ...
si è vero, mi succede quasi unicamente quando il modello rallenta...rallenta..e allora 1) o mi ricordo di ridare motore 2) oppure mi si avvita perche viro o faccio qualche altra mossa sbagliata
Io rimpiango tanto il mio vecchio defunto eg!
Fatemi capire: se mi si avvita quindi devo solo picchiare ? moderatamente?
e poi mi si stabilizza da solo ? do qualche colpo di timone?
IO ODIO LA CODA A V (maledetto chi l'ha inventato)
Di tutti gli interventi questo è stato quello che quasi mi ha letto nel pensiero
Insomma..qua sto a passare il tempo a rattopparlo...
piu che a volare!!!!
Pero' noto passi da gigante da un volo all'altro!!!
Prima mi si avvitava subito..ora lo mando su su su e poi giuuuuuuu in picchiatona... insomma devo dirvi la verita' ?
A me nn piace! Ma che gioco è ? che gusto c'e' a fare giu e su ? su e giu?
è l'unico metodo che mi permette di volarci!
se invece mi concedo un po di calma , mi rallenta..e...ZAC mi si avvita
Ma chi l'ha inventato sto mouton ? |
La coda a V ha solo due vantaggi rispetto ai piani a T, tre rispetto ai piani a "croce" :
- anzitutto pesa meno, e quindi a parità di braccio di leva posteriore ed anteriore permette in genere di risparmiare 30g ogni 10g in meno di pianetti, cosa che su alcuni modelli può far comodo, specie se da gara, o in un certo senso esasperati
- fa meno resistenza in quanto ha solo due interferenze con la fuso e due estremità con la loro res indotta (i piani a T hanno tre interferenze e tre estremità, i piani a Croce hanno quattro di tutto)
Ma hanno qualche difettuccio :
- sono + difficili da mettere a punto, quindi non sono adatti ai principianti
- le leggende metropolitane dell'obra di un pianetto rispetto all'altro escono per lo + da bocche che non hanno mai veramente approfondito il tema 8ch'io sappia il Salto FullSize non soffre di alcuna "ombra", non è facile farlo entrare in vite, ma è piuttosto facile farcelo uscire... , anche se poi dipende dal Pilota..)
Ho una decina di modelli con coda a V di tutte le fogge e categorie, mai avuto un problema, che non sia stato per colpa mia.
Antonio.