Citazione:
Originalmente inviato da cadal mi meraviglio che un pilota come te e con l'esperienza come la tua faccia una simile affermazione.
Infatti poichè bene o male tutti i coassiali pesano intorno ai due etti e, cosa da non sottovalutare , sono stati progettati da indoor , è normale che in esterni risentano anche di una "brezza".
E' solo un settaggio opportuno che li rende un pò più adatti per volare in presenza di venti leggeri, pertanto non si pò affermare questo è meglio di quello ,poichè i motori sono gli stessi, il peso eè , grammo più grammo meno , lo stesso, le pale sono le medesime ciò che cambia è in pratica solo l'elettronica ( e quì posso affermare senza tema di smentire, quella della walkera è pessima) e la "carrozzeria" ma per il resto concettualmente e progettualmente sono uguali.
Pertanto è sciocco sentenziare che il tale coassiale è migliore di un altro in volo esterno, è più saggio dire che in ogni caso, con settaggi opportuni, il volo in esterno per qualsiasi coassiale è non dico un azzardo per un principiante ma quasi..
Quindi se tu hai i pollici ed usi i walkera nessuno si stupisce che affermi che i walkera in esterno siano eccezionali, ma considera che un principiante NON ha la tua esperienza nè di pilota nè di "meccanica" quindi non puoi suggerire di utilizzarli per le doti "eccezionali" in esterno ,per lui sarebbe solo un mezzo più rapido per sfasciare tutto e rimanerne deluso. |
Certo, è ovvio che qualsiasi coassiale all'esterno dura un pò di fatica, in particolar modo se si considera la presenza del vento. Ma non tutti si comportano allo stesso modo e l'ho potuto notare provandoli.
I coassiali della esky sono estremamente fragili, più di quanto lo siano i walkera e gli e-flite, questo è dimostrabile con questi video.
http://www.webalice.it/alexxz/models/Eskycrash3.wmv http://www.webalice.it/alexxz/models/Eskycrash.wmv
Come potete vedere gli esky hanno il brutto difetto che, superto un certo angolo d'incidenza, perdono letteralmente portanza e cadono,inesorabili,verso il suolo come una pera cotta...
L'unico settaggio che può essere fatto è l'aumento dell'escursione dei servi che rende il comando più efficace, ma in un situazione del genere,spesso, si verifica il distacco del bilancere che si trova su un supporto di plastica piuttosto malleabile. E le conseguenze, potete facilmente immaginarle....
La coda pare fatta di burro, si rompe solo a tenerla in mano.
Morale della favola.. Volano bene, ma avrebbero potuto fare TANTO MEGLIO e x farli andare alla grande bisogna lavorarci parecchio su. Il 5v8 ed il blade cx non presentano gli stessi problemi,anch'essi ovviamente limitati rispetto ad heli classici, ma nell'ambito dei cossiali mi paiono decisamente più spinti,soprattutto all'esterno,ove sono riuscito ad ottenere ottimi risultati,anche facevo il bischero,come vedete nel video sotto, il bilancere regge alla grande, la struttura è massiccia, modello piuttosto resistente..insomma va benone..
http://www.webalice.it/alexxz/models/V8Super.wmv