Citazione:
Originally posted by 2M'86@29 giugno 2005, 23:47 La hyperion produce splendidi brushless ma purtroppo il motore con miglior regime di rotazione fornisce 5000 giri/min Volt ed è classe 300.
Perciò 140000/5000= 28 volt, potrebbe essere possibile con un mega pacco celle, peccato che un brushless serie 300 non porta in giro 15kg di peso a 400km/h con un ventola da 65mm di diametro.
La kontronik possiede un brushless con regime massimo di 4200 giri/min ed è classe 400.
Stesso discorso dell'hyperion,....
Perciò non capisco: io mi aspettavo di vedere un motore con cuscinetti ceramici e lubrificazione per resistere alle sollecitazioni di 140000 giri/min ed invece nulla???
Forse che per far avanzare con una ventola un modello di 15 kg a 400km/h ne avranno messi 10 o 15 di motori....
Per curiosità, quanto può costare la motorizzazione del Yak da 4 metri?? |
Ti ho detto, non ricordo chi fosse il produttore, non ho mai fatto caso alle ventole. A settembre ti saprò dire con esattezza motore e parametri.
A mo con sti costi? l'ho detto che l'elettrico è più caro e non lo nego! ciò che dico è che l'elettrico non ha nulla da invidiare allo scoppio.