Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino mumble mumble..........
qui c'e' qualcosa che non mi torna....
insomma avrei sprecato anni e anni e modificare l'altezza delle luci dei travasi e dell'altezza del mantello del pistone per nulla, senza accorgermi che lo scarico era sempre aperto?????
Bohhhhhhhhhh?! |
Se guardi bene il cilindro vedrai che la luce di scarico e più in alto rispetto a quelle di carico, quindi anche se al carburatore ci mandi 20 attmosfere sfiaterebbe sempre dallo scarico finche non si chiude con il pistone, ma visto che si chiudono prima le luci di carico pressione non ce ne sarà mai.
In sostanza nei 2T non si può sovralimentare in nessuna maniera per come sono concepiti i motori.
Miglioramenti hai 2T sono stati fatti con l'adozione di valvole rotanti in ingresso e valvole parzializzatrici allo scarico, tuti sistemi per limitare la perdita di pressione e aumentare il rendimento.
Nei 4T ci sono le valvole e quindi quando quella di carico è aperta quella di scarico è chiusa e immettendo pressione dal carburatore la ritrovi in camera di scoppio.