Io, circa un mese fa, sono andato al campo di pomeriggio (un venerdì), ero completamente solo, e quindi con il mio modello (a scoppio) mi sono fatto 11 (si undici) voli, atterravo, rifornivo e decollavo in circa 4 ore, mi sono divertito tantissimo.
Ora mi chiedo: se invece di avere un modello a scoppio avessi avuto un modello elettrico (ovviamente non avrei fatto tutti quei voli) mi sarei divertito lo stesso? (Mi metto nei panni di un "elettricista"
). Beh credo che la risposta sia "SI, mi sarei divertito lo stesso, magari in modo diverso ma mi sarei divertito" allora qual'è il problema? L'importante è divertirsi, è questo lo spirito del modellismo poi se lo fai con lo scoppio o con l'elettrico questo dipende dai gusti personali e dire "è meglio questo o quello" non porta a niente.
Prima ho detto che ho fatto 11 voli, ok ma quando mi capiterà più di essere completamente solo al campo? Se poi vai il sabato o la domenica, sia che hai l'elettrico sia che hai lo scoppio fai al massimo 2/3 voli.
Quindi dico a tutti: divertitevi, con quello che volete ma divertitevi.