Citazione:
Originalmente inviato da dooling Con tutto il rispetto, la martellata avresti dovuto darla sulla zucca dei rompi glioni che davano suggerimenti gratuiti e magari non richiesti, una in particolare al tizio del rodaggio in volo, è possibilissimo che il tuo motore soffra il "caldo" (troppo carenato, marmitta strozzata, troppo magra la carburazione). Togliendo la guarnizione hai aumentato il rapp di compr e non gli hai fatto bene, con la guarnizione più spessa lo hai diminuito con lo stesso risultato. Che ne diresti di montarlo su un banco prova e, con la MASSIMA CALMA senza rompi nei dintorni, metterlo a punto regolando una cosa alla volta? |
Allora, mi sono messo diligentemente al lavoro:
Dopo aver sostituito il castello motore (
) ho rimontato il motore e cercato di ripristinarlo il più possibile alla configurazione originale, rimuovendo tutti i pasticci che si sono sovrapposti nei vari pomeriggi di smadonnamenti:
- rimessa la strozzatura originale nella marmitta
- rimessa la rasatura originale
- rifornito di un po' di 80/20
- messa una candela nuova (Rossi 3)
- montata la 11-6, come raccomandato dal manuale
- sostituito il tubo della miscela con uno leggermente più largo, sia fuori che dentro il serbatoio
Con il massimo azzerato (tutto chiuso, aperto 2 giri) si ingolfava di brutto, chiuso altro mezzo giro ed è partito. Essendo l'ora tarda e il garage rimbombante ho rimandato le prove a domani ma mi è sorto un dubbio: essendo probabilmente anche il getto del minimo un po' pasticciato come si fa a reimpostarlo da zero?