Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 08, 00:40   #1527 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mattinata di gare con Ura e test con il V3..
gli ultimi acrocchi sperimentati sul V3 hanno dato i frutti sperati, la bestiolina è costretta a rimanere sui binari da un caster chiusissimo nel post e una campanatura interna(negativa?)dell' ant.
LA bestia riesce a scaricare bene sulle ruote posteriori senza perdere troppo di direzione...devo dire che non mi aspettavo tanto miglioramento..la parte dolente sono gli sforzi ha cui sono sottomessi i tiranti..come immaginavo sono le parti + sollecitate nel lavoro di bloccare tutti i giochi del telaio.
Preso dall' entusiasmo mi sono buttato in una impossibile accelerazione con penna di traverso per poi sfondare a palla su un cancello...impatto impressionante..mi aspettavo di tutto..una ruota in orrizontale divelta dal braccetto superiore...alla fine di rotto incredibilmente non c' era nulla se non lo sfilettamento del link del caster strappato dall' urto..
per dare l' idea della botta il pignone si era allontanato dalla corona x quasi 1 cm..il feigao si è beccato un bel rinculo...
i porta carrozza hanno tenuto perfettamente assorbendo il colpo nel tubo in cui è avvolto il perno.
Devo dire che sono soddisfattissimo del V3 ..credo che sia al top in potenza espressa e robustezza..palesemente il discorso vale considerando che dopo 1a 20ina di min. devi passarne almeno altrettante e ripassare tutte le viti e bulloni che con le vibrazioni si mollano e registrare tutti i giochi che si sono ricreati..
ora rimane da mettergli un treno di gomme che tale si possano chiamare e mettermi la maschera di capitan Kirgh e sfidare un pò i wusterliani

si potrebbe fare il 25 il 3° Seben Day..nel padovano (dopo sopralluogo del Skiev)
io ci sarei
notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando